“La Traviata” lunedì 3 luglio in Piazzale Della Rosa a Sassuolo

Vi aspettiamo lunedì 3 luglio alle ore 21:00 in Piazzale Della Rosa a Sassuolo per “La Traviata” di Giuseppe Verdi, uno degli eventi di punta della stagione estiva sassolese.
L’opera viene presentata in forma semiscenica con un cast di assoluto livello che include grandi voci della scena lirica italiana nei ruoli principali dell’opera: il soprano Tania Bussi sarà Violetta Valéry, il tenore Alessandro Goldoni vestirà i panni di Alfredo Germont e il baritono Maurizio Leoni quelli di Giorgio Germont. Accanto a loro giovani talenti di grande interesse: il mezzosoprano Victoria Vasquez Jurado sarà Flora, Annina sarà interpretata dal soprano Yoriko Okai, mentre il tenore Xia Pengfei vestirà i panni di Gastone, il basso Li Yixuan impersonerà il Marchese d’Obigny e il baritono Alex Franzò si esibirà nel doppio ruolo del Barone Douphol e del Dottor Grenvil.
Lo spettacolo, realizzato grazie al sostegno del Comune di Sassuolo e della Fondazione di Modena, nasce da una collaborazione tra la Scuola Corale “G. Puccini” e il Circolo Amici della Lirica “R. Malagoli”.
La direzione del Coro è affidata al M° Simone Guaitoli; al violino si esibirà Veronica Medina, mentre Claudia Rondelli sarà Maestro Concertatore al Pianoforte.
Ingresso libero, senza prenotazione
Programma